Forum

In  questa  pagina   e'  possibile lasciare messaggi, aprire dibattiti, rispondere ad argomenti già presenti. Invia al webmaster

 

Abbiamo visitato le new entry nel sito degli architetti di Vercelli. Pare (a me e ad Orazio) un buon risultato, i link sono veramente interessanti e di supporto alla nostra attività. Forse sarebbe bello avere nella home -page un rigo apposito organizzato a mò di bacheca, dove ogni iscritto possa inserire messaggi e magari lanciare argomenti di discussione ai quali ognuno possa rispondere; forse sarebbe un modo per poter comunicare tra colleghi e magari uscire un pò da quell'isolamento culturale al quale spesso il vivere in provincia ci condanna!

Arch. Vanni BOGGIO


29/11/2000

Mi complimento per l'ottimo lavoro realizzato, trovo il sito  molto funzionale, ma soprattutto di facilissima navigazione.
Personalmente è un'ottima occasione per stringere rapporti più  stretti con l'ordine, ringraziandoti cordialmente.

Arch.

Milena COMOLI

30/11/2000

Ho apprezzato molto l'inserimento del sito del nostro Ordine in "ARCHIWORLD". Mi sembra ben strutturato, semplice e veloce da consultare, per cui ottimo.  Solo una nota: non mi è parso di vedere un riferimento diretto alle Commissioni; credo che le loro attività e scelte direttive meritino di essere divulgate a tutti gli iscritti. Complimenti.

Arch.

Franco FURNO

2/12/2000

Complimenti !

Finalmente una struttura adeguata al difficile ruolo che la nostra società ci impone di ricoprire.

Arch.

Antonello RAVETTO

4/12/2000

Ho accettato con piacere l'invito a visitare il sito dell'Ordine degli Architetti. L' ho trovato ben articolato. sintetico e descrittivo, molto utile, penso, agli iscritti.
Indubbiamente bella l'idea del Forum, che mi è parsa gradita anche dai diversi colleghi. Perchè non pensare ad una Storia degli architetti famosi della Provincia e delle loro opere? Buon lavoro.

Dott.

Carlo FIZZOTTI

5/12/2000

Bravi ! 

Ho fatto una visita veloce, però ho capito che potrebbe tornarmi utile. Buona giornata.

Dott. ssa

Antonella MOLLIA

13/12/2000

Penso che il sito sia molto ben curato, chiaro, rapido e facile da consultare: insomma un buono strumento per la nostra professione che ha bisogno di un continuo aggiornamento.

Buon lavoro

Arch.

Pier Franco GRAZIO

25/01/2001

Ho avuto occasione di visitare  piu'  volte il sito , anzi, il SITO e val proprio la pena di scriverlo in maiuscolo. Lo trovo molto accattivante dal punto di vista  grafico e, cosa non da poco, di utilizzo immediato e diretto. Un vivo ringraziamento al webmaster ed a tutti i Colleghi che hanno portato a compimento questa iniziativa e, soprattutto, per le notizie e gli aggiornamenti  tempestivi e costanti che ricevo. Una volta ogni tanto, non  critico e non contesto. Con migliori saluti miei di Sylvie Giulini che  sottoscrive e condivide queste poche righe. Ciao , a presto.

Arch.

Gian Piero GIORIA

1/03/2001

Grazie per le tempestive informazioni sulle novità: per necessità di lavoro devo tenere sempre aperto il programma di gestione posta elettronica e devo ammettere che le notifiche da parte dell'Ordine sono utilissime per tenersi sempre aggiornati.

Arch.

GABRIELE PROTTI

13/04/2001

Ho visitato il sito e lo trovo ben strutturato, completo e perciò utilissimo! Complimenti a te a ai tuoi collaboratori.

Arch.

PIETRO BONDETTI

26/04/2001

Perfetto tutto OK.     Per quanto riguarda il "sito" mi congratulo per il grande lavoro svolto ed in particolare per il servizio che svolgete con grande professionalità. 

Arch.

MANRICO ZANGOLA

8/07/2001

Complimenti per lo stakanovismo, comunque: l'attaccamento al ruolo è veramente lodevole, ed il servizio ritengo sia ottimo.

 Saluti

Arch.

ANDREA BARBERO

18/10/2001

Caro Fulvio,  consentimi di entrare in questo "luogo di discussione" per tentare una provocazione a tutti i colleghi (e sono molti) che ci leggono nell'etere. Passando attraverso i soliti problemi, con patemi d'animo e preoccupazioni dell'ultimo momento, siamo riusciti a organizzare il Convegno di domani, che Tu hai segnalato più volte e del quale si è interessata anche la stampa (sic!).   Nel corso dell'organizzazione ed ancor più negli ultimi giorni, ho registrato interesse anche al di là dei nostri confini, da Biella, da Alessandria, Casale, Valenza ed oltre, ed anche al di là della nostra categoria da artigiani, ingegneri uffici tecnici comunali oltrechè dalle Istituzioni (mi è stata assicurata la presenza, almeno all'apertura, del Sindaco Dr Gabriele Bagnasco).  Mi chiedo a questo punto: "Ma ci saranno gli Architetti nostri iscritti? Ci saranno quei Colleghi che spesso incontrandoci lamentano che non ci troviamo, non organizziamo riunioni, non parliamo di questo..., non parliamo di quello..., ecc. ecc.?".  Comunque vada, noi che ci saremo, impareremo qualcosa ...

a presto       Vittorio

Arch.

VITTORIO BRUNETTI

15/11/2001

Gentili Colleghe , cari Colleghi

 

L’occasione per scrivere scaturisce dalla circolare ultima che il nostro Ordine ci ha inviato relativamente alle elezioni per il rinnovo del Consiglio.

Le novita’  preannunciate sembrano foriere , per il nostro Consiglio  , di preoccupazioni e di procedure  parecchio complesse  .

Siamo quindi invitati ad un  incontro a Vercelli per una riunione informativa “ in  data da destinarsi”,  da comunicarsi  , esclusivamente,  tramite il sito internet dell’Ordine ,  cosicche’  dovremmo controllare giornalmente  o telefonare in segreteria .

D’altro canto,  la partecipazione agli appuntamenti che il nostro Consiglio ci propone si scontra con gli impegni  di lavoro ;  sarebbe tuttavia importante dar voce, una volta tanto,  alle nostre esigenze .

Proponiamo quindi un  “ referendum informatico “.

Tenuto conto che la composizione del  futuro Consiglio, la durata del mandato , le modalita’ di candidatura sono argomenti fissati dal nuovo ordinamento  , vi chiediamo di esprimere il vostro parere sulle modalita’ di votazione,  le quali possono essere : con unico seggio a Vercelli,   per  corrispondenza ,  con seggi  decentrati.

E’ sull’ultima possibilita’  , seggi decentrati ,  che vi chiediamo di esprimere il vostro gradimento e di portarlo a conoscenza del nostro Consiglio affinché le decisioni siano prese in ragione della volonta’ e delle necessita’ degli iscritti.

A tale scopo alleghiamo , pensando di far cosa gradita , una bozza  di comunicazione da sottoscrivere con le rispettive generalita’  e inviare con E-mail o fax al nostro Ordine.

Inviamo questa   nostra comunicazione al Forun del sito dell’Ordine per pubblicazione .

Sarebbe gradito un vostro riscontro circa l’adesione a questa iniziativa

 

Cordiali saluti e buon lavoro a tutti .


 

 

…………….. , li ………………….

 

Ai Presidente ed ai colleghi Consiglieri

dell’Ordine degli Architetti ,  Pianificatori , Paesaggisti , Conservatori

della Provincia di Vercelli

 

In ragione del  prossimo rinnovo  del Consiglio dell’Ordine Vi comunico la  mia preferenza a che le votazioni si tengano in piu’ seggi decentrati , in funzione  della presenza sul territorio degli iscritti.

                                                                                                                   ( nome , cognome , n. iscrizione )

Architetti

SYLVIE GIULINI

e

GIAMPIERO GIORIA

24/05/2005

In riferimento ad una mail di Giulini, dell'8 giugno, "con l'obiettivo di tenervi aggiornati nello sviluppo del referendum informatico e sugli incontri tra colleghi....",  il Consiglio ritiene doveroso, per una "corretta informazione a tutti" i colleghi iscritti, correggere alcune imprecisioni e fare maggior chiarezza:
- l'incontro a Vercelli del 31.05.05 aveva l'obiettivo principale di aggiornare i colleghi circa la normativa per le future elezioni;
 - la normativa non era definitiva e le sue risultanze sono pubbliche sul nostro sito, vedasi gli aggiornamenti di questi giorni;
- le preferenze da esprimere saranno come il numero dei consiglieri;
- saranno tenute valide anche schede con minor numero di preferenze, o le prime 9 preferenze maggiori di nove;
- il Consiglio ha doverosamente preso atto della richiesta di una seconda sede per le operazioni di voto da parte di una quindicina di colleghi e sta esaminando le problematiche logistiche, il numero e la composizione degli scrutinatori, la durata delle operazioni ecc. in ossequio alla normativa ancora non definitiva.

Consiglio

4/7/2005

 

A seguito della circolare che ho ricevuto la settimana scorsa e dopo essermi informata su quanto recita il "famigerato" decreto Bersani, mi chiedevo se non potesse essere utile creare una occasone di incontro tra professionisti, vecchi e nuovi, a Vercelli, per parlare di ciò che tale decreto comporta in termini di stravolgimenti e serietà lavorativa.

 
Infatti il rischio è che senza una tariffa minima su cui basarci, si chiedano compensi che mirano a svantaggiare i clienti ed i professionisti più anziani, con maggiore esperienza (mi riferisco soprattutto a noi giovani, che non sapendo quanto chiedere potremo chiedere troppo o troppo poco, rovinando "la piazza" ad altri..)
 
Mi farebbe piacere che si potesse mettere questa mia idea sul forum, per sapere se ci sono anche altre persone che come me si sono poste il problema "etico" di quanto chiedere a prestazione ora che la tariffa minima non esiste più..
E mi farebbe ancor più piacere poterne discutere in un tavolo aperto, potendo decidere così una linea comune da attuare ed un comportamento condiviso da tutti.
 
Grazie per l'attenzione e buon lavoro

 

 

Arch.

OLGA GALASSO

10/10/2006

torna all' indice